top of page

Olta

  • Immagine del redattore: del Fare e del Desiderare
    del Fare e del Desiderare
  • 7 set 2020
  • Tempo di lettura: 1 min


Sono arrivata in Italia 14 anni fa, non sono scappata dall’Albania perché non c’era lavoro, sono scappata per l'amore!

Dopo due anni ho aperto la sartoria, mio marito mi ha dato la spinta principale. Mi ha detto “Dai buttati” e aveva ragione! È stata una bella esperienza perché in due si ha più forza.

Non volevo che lui mi mantenesse perché mi sarei sentita come un bambino piccolo che ha bisogno della mano dei genitori per stare in piedi, va bene fino ad una certa età poi bisogna imparare ad andare avanti da sole.


In due mesi ho conosciuto persone come se avessi vissuto una vita intera a Pioltello. La spinta di mio marito è diventata la spinta di tanti, da gente di tutto il mondo. Di ogni persona ho incontrato il bene perché ho dato il tempo di conoscermi per come sono. Amo la mia città e se qualcuno dice qualcosa di brutto su Pioltello è come se ferisse me.

Era tutto nuovo per me, è stata come una seconda nascita. Ho trovato tante belle persone che mi hanno dato coraggio che vale più dei soldi.

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram

Bottega del Fare e del Desiderare

La bottega del fare e del desiderare è un'azione del progetto "Periferie al Centro",  finanziato dal bando ministeriale "Perifeier e promosso dal Comune di Pioltello.

Contattaci

Ask me anything

Grazie per esserti iscritto!

bottom of page