top of page

Storie di Quartiere...il Fumetto

Quando le nostre storie diventano disegno e prendono forma di un fumetto. Un'opera di Erika Andreula.



Il 29 settembre, in occasione della festa "Aggiungi un posto a tavola" organizzata dal Comune di Pioltello, è ufficialmente stato distribuito per tutto il mio paese natale il mio fumetto#storiediquartiere n.1

È un fumetto a metà tra il#graphicjournalism e la#graphicnovel pensato per raccontare ciò che si sta muovendo all'interno del quartiere Satellite con il progetto di riqualificazione "Periferie al Centro".

È stata una vera avventura realizzarlo; pochi sanno quanta fatica, sudore e pazienza ci sono voluti per dargli la luce; solo io so quante notti insonni ho passato a realizzare quelle che potrebbero sembrare "8 banali paginette".

Io non posso che ringraziare chi mi è stato accanto e ha creduto in questo progetto, in particolare i ragazzi di @bottega_del_fare_desiderare

Grazie, davvero.



18 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Tufael

Judith

Cono

bottom of page